CONSULENZA AZIENDALE E MANAGEMENT
COVID-19;
81/08 – sicurezza lavoro;
679/16 – privacy;
231 /01 – responsabilità società

Specializzato nella compliance aziendale e nell’attività di aiuto al management nelle fasi di crisi, lo Studio elabora rigorosi e innovativi modelli di organizzazione aziendale.
La nuova materia COVID-19 viene affrontata nell’interesse delle imprese al fine di adeguarle con i nuovi Protocolli Nazionali da adottare negli ambienti di lavoro, quindi redigendo specifici “documenti di sicurezza anti-contagio” e ciò per la costante richiesta di ridurre i rischi di contestazioni da parte delle Autorità competenti (ispettori ASL e, conseguentemente, Autorità Giudiziaria) che si traducono in: a) sanzioni; b) contestazione di reato; c) sospensione e revoca delle licenze commerciali; d) chiusura attività; e)  richieste di risarcimento danni; f) vertenze di lavoro.
Lo Studio collabora da anni con Ordini Professionali al fine di aggiornare su base empirica la compliance anche nella materia dettata dal d.lgs 81/08 in chiave prevenzionistica avvalendosi di Partners Professionisti specializzati nella c.d. “ingegneria forense” secondo una visione prospettica della difesa in ambito giudiziale, nel quale offre assistenza di CTP (consulenze tecniche di parte).

L’organizzazione dello Studio consente di svolgere audit anche da remoto e sopralluogo suoi luoghi di lavoro (anche con invio di collaboratori specializzati).
Nelle materie del diritto penale societario, dei mercati finanziari, degli illeciti tributari e bancari, connesse al d.lgs 231/01 (responsabilità amministrativa delle persone giuridiche) lo Studio offre la consulenza per la redazione di idonei modelli organizzativi, di gestione e controllo, per la prevenzione delle attività illecite. Tale ambito è strettamente collegato sia alla normativa Covid- 19 che al d.lgs 81/08, costituendone il naturale contenitore principale.
Lo Studio ha sviluppato metodi di redazione innovativi anche in specifici settori come ad esempio i c.d. “spin-off” del modello organizzativo d.lgs 231/01 applicato solo ai reati informatici; con evidenti effetti sulla gestione aziendale della privacy e della cyber security (nelle relative fasi di pre e post-attack).

Contact

Per una consulenza aziendale

I nostri consulenti sono a tua disposizione.
Contattaci