SISMA ed ECO BONUS

Lo Studio Galluppi offre assistenza a famiglie, imprese e professionisti nell’ambito dei contratti di appalto aventi ad oggetto l’efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico, avendo acquisito esperienza negli anni nella materia urbanistica e dell’edilizia.
Gli interventi agevolati al 110% previsti dal Decreto c.d. “Rilancio” e la cessione del credito d’imposta, vengono analizzati in dettaglio anche per garantire e tutelare committente, appaltatore, professionista asseveratore e direttore dei lavori con precisa e puntuale ripartizione di ruoli e compiti al fine del buon esito della pratica, quindi della consegna dei lavori.
La normativa vigente prevede infatti il rilascio di un visto di conformità che richiede la conoscenza delle caratteristiche dell’appalto al fine di confermare che la documentazione sia conforme alle procedure ed agli indici di efficientamento energetico e antisismico. Tali procedure sono molto complesse trattandosi di fattispecie a formazione progressiva.

 

 

Per tali motivi lo Studio Galluppi monitora tutte le fasi di sviluppo dell’appalto, dall’offerta iniziale al fine lavori, con constanti assistenza, verifica, acquisizione, conservazione della necessaria documentazione cosicchè essere pronti in caso di richiesta di chiarimenti da parte della Agenzia delle Entrate.

Le aree di intervento consistono:
– studio di fattibilità gratuito per interventi con agevolazioni eco e sisma bonus (affidamento di tecnico incaricato alla preanalisi)
– assistenza alla redazione di atti e/o contratti di appalto
– assistenza legale durante gli stati di avanzamento lavori ed eventuali ispezioni e/o accertamenti della Autorità competenti
– difesa in giudizio

Contact

Hai bisogno di una consulenza?

I nostri consulenti sono a tua disposizione.
Contattaci